Diritto dei Contratti e Societario

Lo Studio fornisce assistenza e consulenza in materia di redazione di contratti inerenti all’attività tipica delle aziende: ad esempio condizioni generali di acquisto di beni o di conseguimento di servizi, appalti, subfornitura, mandati, agenzia, procacciamento d’affari, contratti di rete fra imprese, associazioni e/o raggruppamenti  temporanei.   Anche in questo caso, alla fase extragiudiziale si abbina l’assistenza in giudizio in ogni grado per le ipotesi di contenzioso.

Lo Studio fornisce inoltre supporto all’organizzazione delle imprese: dal punto di vista societario, sia mediante assistenza alla stesura di verbalizzazioni di sessioni assembleari e di consiglio d’amministrazione, sia valutando i rapporti endosocietari e proponendo soluzioni in ambito parasociale e/o di collegamento fra realtà imprenditoriali tra loro connesse.  All’intersezione, poi, tra aspetti societari e di disciplina giuslavoristica, si assistono le imprese nella creazione di una struttura di deleghe di funzione, ruoli e responsabilità, utile a fini difensivi (anche in sede penale) oltre che di stretta operatività.

Informazioni e Consulenza